Berrettini batte Carballes Baena e vola ai quarti del St. Petersburg Open

Il tennista azzurro, numero 13 del ranking mondiale, ha eliminato il suo avversario con il punteggio di 6-1, 6-2. Nel prossimo turno affronterà Egor Gerasimov
Berrettini batte Carballes Baena e vola ai quarti del St. Petersburg Open© EPA
1 min

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) - Debutto vincente per Matteo Berrettini al "St. Petersburg Open", torneo Atp World Tour 250 con un montepremi di 1.180.000 dollari che si sta disputando sul veloce indoor di San Pietroburgo, in Russia. Il 23enne romano, numero 13 del ranking mondiale, supera nettamente lo spagnolo Roberto Carballes Baena per 6-1, 6-2 e approda ai quarti dove se la vedrà con Egor Gerasimov, qualificato bielorusso giustiziere di Mannarino. Fra i due non ci sono precedenti.

Ruud vince, Caruso out

Salvatore Caruso, numero 114 Atp, dopo il successo in rimonta nel derby tricolore con Thomas Fabbiano, cede invece per 6-3 6-4 al Next Gen Casper Ruud, numero 60 Atp ed ottava testa di serie: il giovane norvegese aveva vinto in due set anche l'unico precedente con il 26enne di Avola, disputato al primo turno del challenger di Noumea (cemento) dello scorso anno. (In collaborazione con ItalPress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA