Djokovic batte Pouille e vola in semifinale all'Atp di Tokyo

Il numero uno al mondo supera il francese con il risultato di 6-1, 6-2 in meno di un'ora. Nel prossimo turno sfiderà il vincitore della sfida tra Goffin e Chung
Djokovic batte Pouille e vola in semifinale all'Atp di Tokyo© Getty Images
TagsdjokovicPouilleAtp di Tokyo

TOKYO (GIAPPONE) - Tutto facile per Novak Djokovic nel quarto di finale del Rakuten Japan Open Tennis Championships, Atp 500 dotato di un montepremi di 1.895.290 che si sta disputando sui campi in cemento dell'Ariake Coliseum di Tokyo. Il serbo si è sbarazzato del francese Lucas Pouille, quinta testa di serie, in poco meno di un'ora, chiudendo la contesa con il risultato di 6-1, 6-2. Nole, dunque, conquista la semifinale del torneo disputando una partita quasi perfetta, con il serbo che ha sempre avuto il match in pugno. Per il numero uno al mondo, al rientro dopo l'infortunio alla spalla rimediato agli US Open, sono arrivati segnali positivi al torneo in corso in Giappone, non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche a livello fisico. Djokovic ora si metterà comodo e attenderà il proprio avversario, il vincitore della sfida tra Goffin e Chung. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti