Ranking Atp, Berrettini ora è 11esimo: nuovo numero 1 di Italia

Il classe 1996 supera Fabio Fognini (12esimo) grazie alla semifinale ottenuta a Shanghai. Djokovic resta in testa davanti a Nadal e Federer, ma Medvedev accorcia le distanze dai tre big
Ranking Atp, Berrettini ora è 11esimo: nuovo numero 1 di Italia© AFPS
2 min

ROMA - Matteo Berrettini è il nuovo numero uno del tennis italiano. A Shanghai, la semifinale raggiunta (e poi persa contro Zverev), spinge il classe 1996 all’11esimo posto del ranking Atp e quindi davanti anche a Fabio Fognini, attualmente 12esimo. In testa alla classifica si conferma Novak Djokovic, che precede sempre Rafael Nadal e Roger Federer. Ma occhio a Daniil Medvedev, che ha accorciato le distanze rispetto ai tre big dopo il Masters 1000 in Cina. Al quinto posto l’austriaco Thiem, poi Zverev, Tsitsipas, Khachanov, Nishikori e Bautista Agut chiudono in questo ordine la top ten. 

Atp, gli altri italiani

Marco Cecchinato continua a perdere terreno, ora è il 73esimo della graduatoria. Tre, invece, le posizioni guadagnate da Salvatore Caruso (95esimo), ko nelle qualificazioni di Anversa. Gli altri italiani: Lorenzo Sonego (56esimo), Andreas Seppi (72esimo), Stefano Travaglia (83esimo), Thomas Fabbiano (89esimo). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA