Federer rinuncia al torneo di Parigi-Bercy

All'indomani del decimo trionfo nella sua Basilea, il campione svizzero ha annunciato in una nota: "Devo risparmiarmi perchè voglio giocare il più a lungo possibile nell'ATP Tour. Mi dispiace per i miei tifosi francesi che vedrò l'anno prossimo al Roland Garros"
Federer rinuncia al torneo di Parigi-Bercy© EPA
TagsFedererTorneo Parigi BercyTennis

ROMA - Roger Federer rinuncia al Rolex Paris Masters, ultimo Masters 1000 dell'anno dotato di un montepremi di 5.207.405 dollari che si disputa sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy e che chiude di fatto la "regular season" del circuito Atp. Ad annunciarlo è stato lo stesso tennista svizzero che, in una nota, ha dichiarato: "Devo risparmiarmi perchè voglio giocare il più a lungo possibile nell'ATP Tour. Mi dispiace per i miei tifosi francesi che vedrò l'anno prossimo al Roland Garros". Il numero tre al mondo, intanto, ieri ha trionfato per la decima volta nella sua Basilea, battendo in finale l'australiano Alex de Minaur. Un match senza storia che a visto l'ex numero uno al mondo chiudere la contesa in due set con un doppio 6-2, mettendo in bacheca il titolo numero 103. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti