Berrettini: "Stagione fantastica, ora devo sperare". Alle Finals se...

Il tennista romano perde al secondo turno di Parigi con Tsonga, ora deve stare a guardare: ecco le combinazioni per volare alle Atp di Londra
Berrettini: "Stagione fantastica, ora devo sperare". Alle Finals se...© AFPS
2 min

ROMA - Matteo Berrettini è uscito subito di scena al "Rolex Paris Masters", ultimo Masters 1000 dell'anno dotato di un montepremi di 5.207.405 dollari che si sta disputando sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy e che chiude di fatto la "regular season" del circuito Atp. Il romano, numero 9 del ranking mondiale (per la prima volta nei top ten grazie ai punti conquistati con la semifinale a Vienna) ha perso al secondo turno contro il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 35 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-4, 6-3. "A questo livello le partite si decidono su pochi punti e lui ha meritato. Sentivo di non avere le energie necessarie per portare a casa un match del genere. Anche il pubblico è stato un fattore, lo ha aiutato ad esaltarsi. Onestamente, avrei firmato per concludere la mia carriera con un risultato del genere, ora devo sperare" sono le parole di Berrettini dopo la sconfitta con Monfils a Parigi.

Berrettini alle Atp Finals se...

A Berrettini, ora, non resta che stare a guardare e sperare. Il tennista azzurro vuole le Atp Finals ma deve attendere gli ultimi risultati per avere la sicurezza di partecipare al torneo di Londra a metà novembre. Tutto dipende dai risultati dei prossimi giorni. Con le sconfitte di Roberto Bautista Agut, David Goffin e Diego Schwartzman sono rimasti solo tre giocatori che possono portargli via il biglietto per Londra in extremis: Gael Monfils, Stan Wawrinka e Alex De Minaur. I tre, però, devono compiere l'impresa: Monfils deve raggiungere almeno la semifinale, lo svizzero e l'australiano addirittura vincere il torneo. Insomma, Berrettini è alle Atp Finals se, a Parigi, Monfils non supera i quarti di finale e Wawrinka e De Minaur non vincono il torneo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA