Parigi-Bercy, Nadal elimina Wawrinka. Passa Djokovic, fuori Zverev

Successo in scioltezza per lo spagnolo (doppio 6-4), il serbo numero uno al mondo liquida Edmund col punteggio di 7-6(7), 6-1. Shapovalov elimina il tedesco
Parigi-Bercy, Nadal elimina Wawrinka. Passa Djokovic, fuori Zverev© EPA
TagsNadalWawrinkadjokovic

PARIGI (Francia) - Rafa Nadal ottiene il pass per i quarti di finale dell'ultimo Masters 1000 stagionale, in corso di svolgimento sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy e che chiude di fatto la "regular season" del circuito Atp prima delle Finals. Lo spagnolo testa di serie numero 2 del torneo passa il turno grazie al successo sullo svizzero Stan Wawrinka con il punteggio di 6-4, 6-4 in un'ora e mezza di gioco: nel prossimo turno lo attende Jo-Wilfried Tsonga. Si qualifica anche Djokovic che si sbarazza di Edmund con un netto 7-6(7), 6-1: il numero uno del mondo, dopo un primo set equilbrato, liquida il tennista britannico in meno di un'ora e mezza di gioco e affronterà ora il temibile Stefanos Tsitsipas.

Fuori Zverev, avanti Shapovalov e Tsonga

Alexander Zverev esce di scena agli ottavi di finale nel torneo di Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 dell'anno dopo aver perso in finale a Shanghai contro Medvedev e al primo turno a Basilea. Il tennista tedesco, testa di serie numero 6, si è arreso per 6-2 5-7 6-2 al canadese Denis Shapovalov, che si qualifica così per i quarti di finale. Ai quarti anche il francese Jo-Wilfried Tsonga, che ha piegato per 2-6 6-4 7-6(6) il tedesco Jan-Lennard Struff dopo aver battuto Matteo Berrettini nel turno precedente dove troverà sulla sua strada il numero 3 del mondo Nadal.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti