Berrettini nella storia: è il primo italiano a vincere alle Atp Finals

Il tennista romano chiude l'esperienza di Londra battendo l'austriaco Dominic Thiem 7-6 6-3
Berrettini nella storia: è il primo italiano a vincere alle Atp Finals© Getty Images
2 min

LONDRA - Arriva contro Dominic Thiem la prima vittoria in carriera di Matteo Berretini alle Atp Finals, in corso sul veloce indoor della 'O2 Arena' di Londra. Il tennista romano si è imposto in due set 7-6 (7-3), 6-3 sull'austriaco in un'ora e 18 minuti di gara. In virtù di questo successo, Berrettini diventa il primo italiano nella storia a portare una partita nella storia delle Atp Finals.

Berrettini: "Spero di tornare il prossimo anno"

"Sono molto fiero per il mio team, la mia famiglia e i miei amici. E' una stagione incredibile, spero di tornare il prossimo anno. Senza questi ragazzi non sarebbe stato possibile. Sono felice di chiudere con una vittoria". Così Matteo Berrettini ha commentato a caldo, a Londra, la sua prima vittoria nelle Atp Finals di tennis a Londra. "Con Thiem - ha aggiunto - ho giocato sempre partite molto combattute. Sono stato bravo a tenere mentalmente nel primo set, sono molto contento della mia prestazione nonostante non sia al 100% fisicamente". Il diritto di fuoco? "Devo ringraziare mia madre...", ha scherzato. "Ho vissuto diversi momenti difficili in questa stagione, sono stato insopportabile nei giorni brutti ma il mio team è stato incredibile. Ora mi devo riposare in vista del prossimo grande evento e poi ci saranno le vacanze", ha concluso il tennista romano.

Il tweet di Virginia Raggi: "Roma è orgogliosa di te"

"Bravo Matteo Berrettini, primo italiano a vincere un match alle #ATPFinals. Roma è orgogliosa di te". Lo scrive su twitter la sindaca capitolina, Virginia Raggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA