Barty regina della classifica Wta. Jasmine Paolini prima italiana

Si chiude la stagione tennistica e l'australiana rimane saldamente in testa, seguita da Karolina Pliskova e Naomi Osaka. L'azzurra di Castelnuovo di Garfagnana scende al numero 97, dietro Camila Giorgi (100)
Barty regina della classifica Wta. Jasmine Paolini prima italiana
2 min

ROMA - Cala il sipario sulla stagione tennistica e Ashleigh Barty rimane la regina della classifica Wta. L'australiana chiude l'annata saldamente al comando, con quasi duemila punti di vantaggio dalla inseguitrice Karolina Pliskova. Sul gradino più basso del podio l'ex numero uno Naomi Osaka, che ora deve difendersi dall'attacco di Simona Halep, distante appena 34 punti. Seguono Bianca Andreescu, Elina Svitolina, Petra Kvitova, Belinda Bencic e Kiki Bertens con Serena Williams a chiudere la top ten.

Le azzurre

Per quanto riguarda le tenniste azzurre, per trovare la prima italiana bisogna scendere fino alla posizione numero 97, occupata da Jasmine Paolini. La 23enne di Castelnuovo di Garfagnana, perde dunque una posizione rispetto alla scorsa settimana, quando per la prima volta è entrata nella top 100. Passettino indietro anche per Camila Giorgi, ora alla posizione numero 100. Stabile Martina Trevisan al numero 156, mentre perde quattro posizioni Elisabetta Cocciaretto, ora numero 171. Fa un passo indietro anche Giulia Gatto-Monticone (179), mentre resta immutata la posizione sia di Sara Errani, al numero 199, che di Martina Di Giuseppe (203).


© RIPRODUZIONE RISERVATA