WTA Auckland, Camila Giorgi eliminata da Serena Williams in due set

La 28enne marchigiana è stata sconfitta 6-3 6-2 dalla tennista statunitense, numero 10 del ranking, in un'ora e 8 minuti
WTA Auckland, Camila Giorgi eliminata da Serena Williams in due set© Getty Images
2 min

AUCKLAND (Nuova Zelanda) - Semaforo rosso per Camila Giorgi nel primo turno del tabellone principale dell'"ASB Classic", Wta International da 275mila dollari in corso sul cemento di Auckland, in Nuova Zelanda. Nella notte italiana la 28enne marchigiana, numero 99 del ranking mondiale e promossa dalle qualificazioni, ha ceduto per 6-3 6-2, in un'ora ed 8 minuti di partita, alla statunitense Serena Williams, numero 10 del ranking Wta e prima testa di serie. Per la campionessa americana si e' trattato del quinto successo in altrettante sfide con l'azzurra. Le due si ritrovavano un anno e mezzo dopo l'ultima sfida, giocata nei quarti di Wimbledon a luglio del 2018, con Serena che non giocava un match di singolare dagli Us Open dello scorso settembre.

I risultati del primo turno

Esordio positivo anche per Petra Martic e Amanda Anisimova. La croata, seconda favorita del tabellone, ha sconfitto in rimonta per 5-7 6-4 6-4 la 21enne americana Usue Maitane Arconada mentre la Anisimova, testa di serie numero 3, ha regolato per 6-3 6-4 Kateryna Kozlova. Gli altri risultaiti del primo turno: Wozniacki (Den, 6) b. Hourigan (Aus) 6-1 6-0 Davis (Usa) b. Lepchenko (Usa) 7-6(7) 6-2 McHale (Usa) b. Li (Usa) 7-5 6-2 Siegemund (Ger) b. Mcnally (Usa) 6-2 6-2 Cornet (Fra) b. Bonaventure (Bel) 4-6 7-5 6-3.

(In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA