Australian Open, Giorgi passa il turno. Fuori la Sharapova

La marchigiana ha sconfitto all'esordio la qualificata tedesca Antonia Lottner con un doppio 6-3. Bene Pliskova e Bencic, eliminata la siberiana che ora crollerà nella classifica wta
Australian Open, Giorgi passa il turno. Fuori la Sharapova
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Camila Giorgi si qualifica per il secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione in corso sul cemento del Melbourne Park. La 28enne marchigiana, mai oltre il terzo turno, ha sconfitto all'esordio la qualificata tedesca Antonia Lottner con un doppio 6-3. Al prossimo turno affronterà una fra Marketa Vondrousova, 15esima testa di serie, e Svetlana Kuznetsova. 

Il tabellone femminile

Anche Karolina Pliskova e Belinda Bencic superano il primo ostacolo agli Australian Open. La ceca, numero 2 del mondo e del tabellone, regola per 6-1 7-5 Kristina Mladenovic mentre la Bencic, accreditata della sesta testa di serie, ha la meglio sulla slovacca Anna Karolina Schmiedlova per 6-3 7-5. Fuori invece Maria Sharapova, in tabellone con una wild-card, che cede per 6-3 6-4 alla croata Donna Vekic, numero 19 del seeding. La russa, alla terza sconfitta consecutiva in uno Slam e vincitrice nel 2008, è ora destinata a precipitare in classifica: uscirà dalle prime 350 del mondo (in collaborazione con Italpress). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA