Australian Open: Barty e Kenin volano in semifinale

La numero uno al mondo ha superato la Kvitova con un 7-6, 6-2, mentre l'americana ha battuto la Jabeur con un doppio 6-4. Le due tenniste si ritroveranno una di fronte all'altra in semfinale
Australian Open: Barty e Kenin volano in semifinale
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Ashleigh Barty, numero uno della classifica mondiale, vola in semifinale all'Australian Open, primo torneo del Grande Slam della stagione. La tennista australiana, dopo aver eliminato Tsurenko, Hercog, Rybakina e Riske, ha battuto anche la numero otto del mondo Petra Kvitova. Un successo arrivato dopo un'ora e 46 minuti di gioco con il punteggio di 7-6, 6-2. L'australiana ha perso il servizio nel terzo game ma è subito riuscita nel controbreak aggiudicandosi poi il primo set per 8-6 al tiebreak. Tutto in discesa invece il secondo, con l'avversaria che per ben due volte perde il servizio andando sotto per 4-0. 6-2 il risultato finale e Barty in semifinale.

Kenin liquida Jabeur con un doppio 6-4

L'australiana si troverà di fronte Sofia Kenin. La statunitense, numero 15 della classifica mondiale, ha battuto Ons Jabeur con un doppio 6-4 in un'ora e 33 minuti di gioco. La tennista americana fin qui ha perso solo un set in tutto il torneo, nell'ottavo di finale contro Cori Gauff e in semifinale sarà chiamata alla prova del nove contro la numero uno: Ashleigh Barty. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA