Ranking Atp: Sinner e Seppi avanzano. Djokovic sempre al comando

Nuovo best ranking per il 18enne di Val Pulseria che, grazie ai quarti ottenuti a Rotterdam, guadagna 11 posizione e ora è 68°. Scala la classifica l'altro azzurro che ora occupa l'80° posto. Top 10 invariata
Ranking Atp: Sinner e Seppi avanzano. Djokovic sempre al comando
2 min

ROMA - Dopo il quarto di finale a Rotterdam, Jannik Sinner conquista il proprio nuovo best ranking scalando ben 11 posizioni in classifica e raggiungendo il gradino numero 68. Il 18enne di Val Pusteria non è il solo azzurro a gioire: grandi passi in avanti, infatti, anche per Andreas Seppi che, dopo la finale raggiunta a New York, scala ben 18 posizioni in classifica e si piazza all'80° posto. In leggero calo Lorenzo Sonego che da 49° è ora 52°. Rimangono nella top 100 anche Stefano Travaglia (85°, +1) e Salvatore Caruso (97°, +2). Sprofonda invece Marco Cecchinato che, dopo l'eliminazione al primo turno del torneo di Buenos Aires, perde 38 posizioni e si piazza al gradino numero 111. 

Ranking Atp: top ten invariata

Nessuna novità per quanto riguarda invece la top ten con Novak Djokovic che si conferma primo della classe a 325 punti da Rafa Nadal. Per il serbo sono 278 le settimane in vetta alla classifica Atp. Nel mirino ci sono Pete Sampras, a quota 286 e Roger Federer (310). Proprio lo svizzero chiude il podio. Dietro di lui Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Seppur a pari punti con Gael Monfils, Matteo Berrettini si conferma il primo degli azzurri con il suo ottavo posto. Chiude la top 10 David Goffin che conserva 200 punti di vantaggio dall'altro azzurro Fabio Fognini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA