Rio de Janeiro: esordio vincente per Mager e Sonego

Il 25enne di Sanremo ha centrato il successo più importante della sua carriera mentre il piemontese è tornato a vincere una partita nel circuito maggiore a distanza di cinque mesi
Rio de Janeiro: esordio vincente per Mager e Sonego© EPA
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Esordio vincente per Gianluca Mager e Lorenzo Sonego nel tabellone principale del "Rio Open", torneo ATP World Tour 500 dotato di un montepremi di 1.759.905 dollari in corso sui campi in terra rossa di Rio de Janeiro, in Brasile. Ha centrato il successo più importante della sua carriera il 25enne di Sanremo, numero 128 del ranking mondiale, promosso dalle qualificazioni, eliminando nella tarda serata italiana il norvegese Casper Ruud, numero 34 Atp ed ottava testa di serie, fresco vincitore a Baires del suo primo titolo nel circuito maggiore: 7-6(4) 7-5 il punteggio con cui, in un'ora e 51 minuti, si è imposto il giocatore allenato da Flavio Cipolla. Domani Mager, solo alla terza presenza al secondo turno di un main draw del circuito maggiore dopo Stoccolma lo scorso ottobre e Cordoba un paio di settimane fa, si giocherà un posto nei quarti con il portoghese Joao Domingues, numero 169 Atp, pure lui proveniente dalle qualificazioni. Il 26enne di Oporto ha superato per 7-6(8) 6-4, in un'ora e 46 minuti di gioco, Federico Gaio, ripescato come lucky loser dopo il forfait del portoghese Pedro Sousa. Il 27enne di Faenza, numero 127 della classifica mondiale, non è riuscito a prendersi la rivincita contro il lusitano che domenica nel turno decisivo per l'ingresso nel main draw lo aveva sconfitto in rimonta, salvando anche 2 match point.

Lorenzo Sonego torna a vincere

Può sorridere anche Lorenzo Sonego, numero 52 del ranking mondiale, tornato a vincere una partita nel circuito maggiore a distanza di cinque mesi: il 24enne di Torino l'ha spuntata per 6-1 5-7 6-4, dopo due ore e 52 minuti di lotta, sull'argentino Leonardo Mayer, numero 109 Atp. Al secondo turno, sempre domani, il piemontese sfiderà il serbo serbo Dusan Lajovic, numero 23 Atp e secondo favorito del seeding nonchè campione in carica, che ha superato Marco Cecchinato. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA