Tsitsipas trionfa a Marsiglia: battuto Auger-Aliassime in due set

Quinto titolo per il tennista greco che si è sbarazzato del canadese in un'ora e 28 minuti di gioco con il punteggio di 6-3, 6-4
Tsitsipas trionfa a Marsiglia: battuto Auger-Aliassime in due set© Getty Images
2 min

MARSIGLIA (FRANCIA) - Stefanos Tsitsipas si conferma il campione l'Open 13 Provence, torneo Atp 250 da 691.880 euro di montepremi sul veloce indoor di Marsiglia, in Francia. Il tennista greco, dopo il successo dell'anno scorso in finale contro Mikhail Kukushkin, ha conquistato di nuovo il titolo battendo nell'atto conclusivo del torneo il canadese Felix Auger-Aliassime in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 28 minuti di gioco. Per il 21enne greco, numero 6 della classifica Atp, si tratta del quinto titolo, unico giocatore ellenico ad aver realizzato questa impresa nell'era Open, giocando anche dieci finali. Per il canadese, invece, è la quinta sconfitta in altrettante finali disputate nei tornei Atp. 

Tsitsipas: "Grazie Marsiglia"

Il tennista greco ha poi manifestato tutta la propria felicità attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram: "Il passato è dietro per imparare da esso. Il futuro è lì per prepararsi a esso. Il presente è qui per viverlo. C'è qualcosa di divertente davanti a un pubblico dal vivo. È un'esperienza davvero interessante, molto elettrica, molto viva e intensa e non puoi ottenerla da nessun'altra parte. Lo faccio da quando avevo 6 anni, fa parte del mio tessuto come persona. Il trofeo si guadagna nelle ore nelle quali nessuno ti sta guardando. Questo è ciò che lo rende così speciale. Grazie Marsiglia!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA