Acapulco: vince Sara Errani, forfait di Paolini. Out Stephens e Venus Williams

La tennista romagnola ha battuto la spagnola Sorribes Tormo e nel secondo turno se la vedrà contro la cinese Xiyu Wang. Un'improvvisa intossicazione alimentare ha invece costretto la numero uno delle azzurre al ritiro
Acapulco: vince Sara Errani, forfait di Paolini. Out Stephens e Venus Williams© EPA
3 min

ACAPULCO (MESSICO) - Sara Errani al secondo turno dell'Abierto Mexicano Telcel, torneo Wta International dotato di un montepremi di 251.750 dollari che si sta disputando sul cemento di Acapulco, in Messico. Nella notte italiana la 32enne romagnola, numero 185 del ranking mondiale, promossa dalle qualificazioni (ma vincitrice del torneo nel 2012 e nel 2013), ha sconfitto per 7-5, 6-4, dopo due ore e 19 minuti di lotta, la spagnola Sara Sorribes Tormo, 23enne di Castellon, numero 80 Wta, superata per la terza volta in altrettante sfide (in precedenza si era imposta negli ottavi del Wta di Charleston nel 2015 e nei quarti del Wta 125k di Bol nel 2018, sempre sulla terra). Al secondo turno la Errani, che non vinceva tre match di fila tra qualificazioni e main draw in un torneo Wta da Bogotà lo scorso aprile, troverà la cinese Xiyu Wang, numero 127 del ranking mondiale, anche lei qualificata, che ha eliminato a sorpresa la connazionale Yafan Wang, numero 56 Wta e seconda favorita del seeding nonchè campionessa in carica.

Segui live sul nostro sito il torneo di Acapulco

Paolini costretta al ritiro. Ko Stephens e Venus Williams

Forfait dell'ultim'ora, invece, per Jasmine Paolini: la 24enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 94 Wta (best ranking eguagliato questa settimana), è stata costretta al ritiro a causa di un'intossicazione alimentare. La tennista toscana era stata sorteggiata al primo turno contro la britannica Katie Boulter, numero 394 Wta. Eliminata a sorpresa la prima testa di serie, la statunitense Sloane Stephens, numero 35 del ranking mondiale e in gara con una wild card (ha vinto l'edizione 2016 di questo torneo), sconfitta per 6-4, 6-2 dalla messicana Renata Zarazua, numero 270 Wta, in tabellone grazie a una wild card. Eliminata anche Venus Williams. La 39enne statunitense, numero 64 del ranking mondiale e quinta testa di serie, è stata battuta per 4-6, 7-6(4), 6-2, dopo quasi due ore e trequarti di partita, dalla 19enne slovena Kaja Juvan, numero 125 Wta. La Williams ha fallito 7 matchpoint nel decimo gioco del secondo set.


© RIPRODUZIONE RISERVATA