Nadal vola in finale ad Acapulco: sfiderà Fritz

Il maiorchino ha battuto 6-3, 6-2 in semifinale il bulgaro Grigor Dimitrov raggiungendo così nell'ultimo atto l'americano che ha fatto fuori Isner
Nadal vola in finale ad Acapulco: sfiderà Fritz© EPA
2 min

ACAPULCO (MESSICO) - Saranno Rafael Nadal e Taylor Fritz ad affrontarsi in finale all'Abierto Mexicano Telcel, torneo Atp 500 con un montepremi di 1.845.265 dollari che si sta disputando sul cemento messicano di Acapulco. Il campione spagnolo, numero uno del tabellone e due del ranking mondiale, si aggiudica nettamente la semifinale contro il bulgaro Grigor Dimitrov, settima testa di serie, con il risultato di 6-3, 6-2.

Le parole di Nadal al termine della semifinale

"Sono molto felice, una grande vittoria contro uno dei migliori giocatori al mondo e un buon amico - commenta a caldo il maiorchino -. Penso di essere salito di livello durante il match, il che è positivo". Nadal, ora avanti 13-1 negli scontri diretti col bulgaro, va a caccia del terzo titolo nel torneo messicano (2005 e 2013 gli altri successi) forte di un cammino quasi inarrestabile: zero set concessi e appena 20 giochi persi nell'arco dei primi quattro incontri.

Segui LIVE sul nostro sito il torneo di Acapulco

Acapulco: la finale sarà Nadal vs Fritz

Sulla sua strada troverà Fritz, che a sorpresa si è imposto nel derby statunitense contro John Isner, quinto favorito del seeding, per 2-6, 7-5, 6-3. Sfida inedita fra i due ma Nadal non intende sottovalutare il 22enne californiano, numero 35 del mondo e alla quinta finale in carriera nel circuito maggiore (solo un successo però, nel 2019 a Eastbourne). "Sta giocando bene - avverte il maiorchino -. Ha un gran servizio e colpi fantastici dalla linea di fondo. Sarà dura, so che dovrò giocare al massimo per batterlo e spero di essere pronto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA