Australian Open, ipotesi di un torneo a porte chiuse nel 2021

Craig Tiley, direttore dello Slam di Melbourne, sta lavorando ai possibili scenari per la prossima edizione: prevista la quarantena per i giocatori provenienti dall'estero
Australian Open, ipotesi di un torneo a porte chiuse nel 2021© Getty Images
2 min

MELBOURNE (Australia) - Gli organizzatori degli Australian Open, in programma nel gennaio 2021 sui campi in cemento a Melbourne Park, stanno già ipotizzando diversi scenari qualora la battaglia al Coronavirus non venga vinta in tempo. Mentre il governo australiano prevede di mantenere chiusi i suoi confini dopo la fine delle misure di distanziamento sociale, Craig Tiley, presidente di Tennis Australia e direttore degli Australian Open, ha svelato, in una nota rilasciata ai media locali, la possibilità che il torneo si svolga a porte chiuse.

Australian Open, ipotesi giocatori in quarantena

Il piano prevede inoltre rigide regole di auto-isolamento riguardanti tutti i giocatori provenienti dall'estero, che potrebbero essere messi in quarantena per un certo numero di giorni negli hotel di Melbourne, non appena arrivino sul suolo australiano. “Questi sono solo due dei tanti scenari che dobbiamo considerare - ha detto Tiley - non è chiaro quali misure attualmente utilizzate per contenere la diffusione del virus dovranno ancora essere attuate a medio e lungo termine”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA