Djokovic a Sharapova: "Ho giocato in Coppa Davis da ubriaco..."

Il tennista numero 1 al mondo ha svelato il retroscena durante una diretta Instagram con la russa. I due hanno passato insieme anche una serata romantica...
Djokovic a Sharapova: "Ho giocato in Coppa Davis da ubriaco..."
2 min

ROMA - Tanti curiosi retroscena sono scaturiti nel corso di una diretta Instagram tra Novak Djokovic e l'ex tennista Maria Sharapova. Un incontro virtuale tra i due, diverso dalla serata romantica che in passato hanno trascorso assieme e raccontato dalla russa: "Era un doppio misto di esibizione. Tu eri ancora molto giovane non so se avessi ancora vinto un torneo o meno. Giocavamo uno contro l'altro e tu mi avevi detto che se avessi perso sarei dovuto venire a cena con te. E così è successo! Siamo andati a un ristorante giapponese, tu hai pure estratto una macchina fotografica compatta e hai chiesto al cameriere di farci una foto ricordo". Non meno rilevante una storia svelata dal tennista serbo, che ha confessato di aver giocato una partita da ubriaco: "Era la Coppa Davis, in Svezia, appena dopo aver vinto il mio primo Wimbledon. Non dovevo giocare quel weekend, dopo il venerdì eravamo avanti 2-0 così la sera ho festeggiato. Poi il sabato mi sono ritrovato in campo. Mettiamola così, la mia visione della palla non è stata ottimale in quel match…".

Djokovic e la meditazione

Poi Djokovic ha proseguito parlando della sua dieta: "Sono uno che tende a non aumentare mai di peso, se mai ho il problema opposto. Cosa mangio se voglio trasgredire? Radice di dente di leone ricoperto di sciroppo alla pesca. Oppure un gelato o la torta di mia madre". Fondamentale nella preparazione del numero 1 al mondo è la meditazione: "Ho sempre cercato di applicare un approccio olistico alla mia vita e al tennis. Tutto quello che facciamo prima di andare in campo penso abbia un peso enorme in ciò che facciamo giocando a tennis". Infine, i due hanno concluso la chiacchierata social rivelando il superpotere che vorrebbero avere. "Io il teletrasporto e poter volare per vedere il mondo dall'alto", la risposta di Djokovic. "Io poter essere invisibile per confondermi tra la folla", quella di Sharapova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA