Djokovic, debutto ok all'Adria Tour. Berrettini fermato dal maltempo

Il serbo non fallisce alla prima del suo torneo e batte 4-1 4-1 Troicki. Per il tennista romano salta l'UTS in Costa Azzurra
Djokovic, debutto ok all'Adria Tour. Berrettini fermato dal maltempo© EPA
2 min

Era solo un'esibizione, i set erano in formato Next Gen ma e' stata comunque l'occasione di tornare ad assaporare il gusto della sfida. E' partito oggi a Belgrado l'Adria Tour, il torneo organizzato da Novak Djokovic, che ha visto lo stesso serbo fra i protagonisti: 4-1 4-1 al connazionale e amico Viktor Troicki, con tanto di interruzione durante il secondo parziale quando e' stata data a un giovanissimo raccattapalle la chance di fare uno scambio con Djokovic. All'evento hanno preso parte anche altri grandi nomi del circuito: ad aprire le danze e' stato Grigor Dimitrov, che ha sconfitto Dusan Lajovic per 4-3(2) 3-4(5) 4-1, mentre Damir Dzumhur ha dovuto alzare bandiera bianca dopo un paio di game contro Dominic Thiem causa infortunio.

Berrettini: "US Open? Devo riacquistare velocemente il ritmo partita"

Tennis, Djokovic potrebbe saltare gli US Open

Rinvio Berrettini

Slitta invece l'inizio dell'Ultimate Tennis Showdown (UTS), torneo organizzato dall'allenatore di Serena Williams, Patrick Mouratoglou, sui campi della sua Accademia in Costa Azzurra in attesa della ripartenza del circuito professionistico. Il maltempo ha infatti costretto gli organizzatori a rinviare la prima giornata: i cinque match in programma tra oggi pomeriggio e stasera, tra cui la sfida tra il romano Matteo Berrettini e il belga David Goffin, sono stati posticipati a lunedi'. Invariato invece il programma di domani, con il top 10 azzurro che sfidera' Dustin Brown. (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA