Berrettini vince all'esordio a Nizza. Djokovic piega Zverev all'Adria Tour

Il tennista italiano supera per 3-1 (14-10; 12-13; 22-5; 13-12) Brown al ritorno sul campo nel torneo UTS che vuole rivoluzionare le regole del tennis. Nei Balcani il campione serbo s'impone per 2-1 (4-0; 1-4; 4-2)
Berrettini vince all'esordio a Nizza. Djokovic piega Zverev all'Adria Tour© Getty Images
2 min

NIZZA (FRANCIA) - Riparte la stagione del tennis dopo l'emergenza coronavirus anche per Matteo Berrettini che nel torneo amichevole UTS di Nizza supera agevolmente per 3-1 il tedesco Borwn. Con una formula tutta nuova, infatti, il torneo ideato da Patrick Mouratoglou, attuale allenatore di Serena Williams, che si gioca a porte chiuse sui campi della sua Accademia in Costa Azzurra, prevede un format cumulativo dove il punteggio viene regolato dal tempo. Quattro quarti da 12 minuti l’uno interrotti da 2 minuti a ogni cambio campo. Vince, chiaramente, chi accumula più punti. L'italiano si è aggiudicato il primo set per 14-10, capitolando nel secondo per 13-12. Nel terzo quarto però Berrettini domina chiudendo con un netto 22-5 che gli permette anche di ribaltare l'ultima frazione vincendola per 13 a 12. Un ritorno sul campo con vittoria per il romano che domani sarà nuovamente in campo per recuperare i match rinviati ieri per maltempo.

Djokovic supera Zverev

Seconda vittoria in tre partite per Novak Djokovic all'Adria Tour, evento esibizione organizzato dallo stesso campione nella sua Serbia con il regolamento della Next Gen Cup. Dopo la sconfitta di ieri sera contro il connazionale Filip Krajinovic, oggi Djokovic si è riscattato battendo in tre set il tedesco Alexander Zverev (numero 7 Atp) con il punteggio di 4-0, 1-4, 4-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA