Internazionali di tennis di Roma dal 20 settembre

Cozzoli: "Adesso auspichiamo che si possono aprire le porte anche agli appassionati. In sicurezza per loro e per gli atleti"
Internazionali di tennis di Roma dal 20 settembre© LAPRESSE
2 min

ROMA - Gli Internazionali di tennis a Roma si giocheranno dal 20 settembre e con gli spalti in parte occupati dal pubblico. La notizia della nuova data è diventata ufficiale nel pomeriggio con una nota dell'Atp tour. Come sta avvenendo in altri sport, anche il tennis mondiale dunque riparte (il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo ha dato via libera agli US Open dal 31 agosto, il 27 settembre inizierà il Roland Garros) e nel calendario che si va aggiornando c'è spazio per il torneo ospitato nello splendido scenario del Foro Italico. Un evento del quale appassionati e tanti vip sono da sempre parte integrante. In quanti potranno accedere alle tribune "lo vedremo grazie al dialogo che da domani avremo su questo tema con le istituzioni governative - ha aggiunto Binaghi - Il ministro Spadafora dovrà dirci, dopo essersi confrontato col Comitato tecnico-scientifico, quanto pubblico ci potrà essere".

Cozzoli: Siamo felici e pronti

"Felici e pronti". Il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli saluta così la notizia del nuovo calendario Atp che comprende gli Internazionali Bnl d'Italia dal 20 settembre. "Adesso auspichiamo che si possono aprire le porte anche agli appassionati. In sicurezza per loro e per gli atleti". Sport e Salute non è solo la società titolare dell'impianto nel Parco del Foro Italico ma è partner della Federtennis nell'organizzazione del torneo. "Dopo aver superato insieme la fase dell'emergenza sanitaria, spero che la partnership con la FIT possa rafforzarsi - dice Cozzoli -. Quest'anno in particolare andremo alla sostanza, concentrandoci sull'aspetto sportivo dell'evento. Che da sempre è il segreto del successo degli Internazionali e stavolta ancora di più". Il torneo, e Roma, saranno "la vetrina perfetta per la ripartenza dello sport" dopo l'estate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA