Coppa Davis e Fed Cup rinviate al 2021

Lo ha reso noto l'Itf. Le finali dell'evento maschile erano in programma a Madrid e si disputeranno nel novembre del prossimo anno
Coppa Davis e Fed Cup rinviate al 2021© EPA
2 min

BUDAPEST (UNGHERIA) - La fase finale della Fed Cup 2020 è stata annullata. L'atto conclusivo del torneo si sarebbe dovuto tenere a Budapest tra il 14 e il 19 aprile ma a marzo era stata rinviata a data da destinarsi. Ora, a causa della pandemia di Coronavirus, gli organizzatori dell'evento del più importante torneo per squadre nazionali femminili hanno deciso di rimandare tutto al prossimo anno. Le gare si svolgeranno dal 13 al 18 aprile 2021. L'anno scorso il trofeo è stato vinto dalla Francia che ha superato l'Australia. 

Rinviate anche le Davis Cup Finals 2020

Le Davis Cup Finals 2020, in calendario inizialmente dal 23 al 29 novembre alla Caja Magica di Madrid, sono state rinviate al 2021 a causa della pandemia da Coronavirus. E' arrivata oggi la decisione ufficiale dell'ITF, che ha fissato le nuove date: si giocherà sempre in Spagna dal 22 al 28 novembre. Tra le 18 nazioni partecipanti, sottolinea la Federtennis sul proprio sito, c'è l'Italia che ha conquistato la qualificazione alle finali di Davis battendo lo scorso marzo la Corea del Sud a Cagliari. Oltre all'Italia saranno al via Croazia, Ungheria, Colombia, Stati Uniti, Australia, Germania, Kazakistan, Austria, Svezia, Repubblica Ceca ed Ecuador. Sono queste le dodici nazionali promosse dal turno preliminare di qualificazione della Coppa Davis lo scorso marzo prima che scoppiasse la pandemia. Erano già ammesse di diritto le quattro semifinaliste della passata edizione, la prima con il nuovo format, Spagna, Canada, Russia e Gran Bretagna e le due wild card Francia e Serbia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA