Sonego vince i Campionati Italiani Assoluti di tennis

Il tennista torinese ha battuto in finale Andrea Arnaboldi in due set con il punteggio di 6-4 e 6-3 in un'ora e 46 minuti di gioco
Sonego vince i Campionati Italiani Assoluti di tennis© ANSA
2 min

PERUGIA - Lorenzo Sonego è il nuovo campione italiano di tennis. Il torinese ha superato nella finale maschile dei Campionati Italiani Assoluti di Todi Andrea Arnaboldi in due set. Sonego si è imposto con il punteggio di 6-4 e 6-3 in un'ora e 46 di gioco. Il piemontese, al 46° posto nel ranking mondiale, ha rischiato tantissimo all'esordio contro il pugliese Andrea Pellegrino, numero 341 del mondo, contro il quale ha dovuto annullare tre match point consecutivi. Nessun problema invece in finale contro Arnaboldi, numero 282 nel ranking mondiale. L'azzurro sarà di nuovo in campo la prossima settimana a Perugia per la seconda tappa del circuito ZzzQuil tennis tour 2020. In tabellone troverà anche lo spagnolo Pablo Andujar, numero 53 del mondo, per prepararsi al meglio in vista della ripresa del circuito Atp, prevista per il 14 agosto a Washington.

"Titolo frutto del lavoro delle ultime settimane"

Lorenzo Sonego commenta così il successo nel torneo di Todi: "Ho vinto partite sofferte sin dal primo turno, ho rischiato di tornare subito a casa ma con cuore e grinta ho recuperato. Volevo far bene e sono riuscito ad alzare il livello partita dopo partita: in finale ho giocato alla perfezione, era necessario per battere Arnaboldi che ha disputato un grande torneo". Una soddisfazione enorme per il piemontese dopo tanta fatica: "Questo titolo è il frutto del lavoro delle ultime settimane, sono contentissimo. Dedico questo successo alla mia ragazza, alla mia famiglia, al mio team e a chi ogni giorno crede in me e mi permette di migliorare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA