Coronavirus, Panatta contro i negazionisti di Berlino: "Ce ne stanno di c....i in giro"

L'ex tennista azzurro si scaglia contro i manifestanti scesi in piazza nella capitale tedesca direttamente dal suo profilo twitter
Coronavirus, Panatta contro i negazionisti di Berlino: "Ce ne stanno di c....i in giro"© ANSA
2 min

ROMA - Non usa mezzi termini Adriano Panatta rivolgendosi ai manifestanti scesi in piazza nella capitale tedesca per protestare contro le restrizioni del coronavirus imposte in Germania: "Ho visto il corteo dei negazionisti a Berlino, certo che ce ne stanno de c....i in giro.......". Questo l'affondo dell'ex tennista azzurro che dal suo profilo twitter ha deciso di esprimere con termini forti tutto il suo dissenso per quanto accaduto.

La manifestazione dei negazionisti a Berlino

La polizia di Berlino ha arrestato ieri 300 manifestanti durante le proteste contro le restrizioni del coronavirus in Germania. Lo rende noto la Bbc. Sono state circa 38.000 le persone scese in strada in città per una manifestazione che si è svolta per lo più in modo pacifico. Il ministro dell'Interno tedesco ha denunciato come inaccettabili gli incidenti avvenuti ieri a Berlino durante la manifestazione contro le restrizioni legate alla pandemia Covid-19, con 300 arresti e un tentativo di assalto in serata al parlamento. "Vedere estremisti tentare di fare irruzione nel palazzo del Reichstag, sede della Camera dei deputati e centro simbolico della nostra democrazia è "inaccettabile", ha ammonito in particolare Horst Seehofer, nell'edizione domenicale del quotidiano Bild. Ieri sera, diverse centinaia di manifestanti hanno forzato le barriere di sicurezza e un blocco della polizia e hanno salito le scale che conducono all'ingresso del Reichstag. È stato impedito loro di entrare nell'edificio dalla polizia, che ha usato spray per disperdere la folla e ha arrestato diverse persone. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA