Us Open, Djokovic si scusa. Shapovalov e Coric ai quarti di finale

Il numero uno del ranking Atp, dopo aver colpito con una pallina il giudice di linea ed essere stato squalificato dal torneo ammette: "Sono triste e vuoto". Eliminati Goffin e Thompson
Us Open, Djokovic si scusa. Shapovalov e Coric ai quarti di finale© EPA
2 min

NEW YORK - Un gesto, istintivo quanto scellerato, di cui si parlerà a lungo. "Questa situazione mi lascia triste e vuoto, mi scuso con il torneo e con tutti voi". Novak Djokovic ha affidato al suo profilo Instagram il commento dopo la sua squalifica negli ottavi dello US Open 2020. Il numero 1 del mondo, sotto 5-6 nel primo set contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, ha lanciato una palla verso i teloni colpendo alla gola una giudice di linea. "Mi sono informato sulle condizioni della giudice di linea, e il torneo mi ha detto che grazie a Dio sta bene. Mi dispiace moltissimo di averle causato tutto questo. Non era volontario, ma so che ho sbagliato", ha scritto Djokovic. Per quanto riguarda la squalifica, prosegue il messaggio del campione serbo, "devo lavorare sulla mia delusione, trasformarla in una lezione per la mia crescita come giocatore e come uomo".

Us Open, il tabellone

Nel frattempo, avanza nei quarti Carreno Busto: a contendergli un posto in semifinale nello spot più alto del tabellone troverà Denis Shapovalov, che nella notte italiana ha imposto l'alt a David Goffin con il punteggio di 6-7 (0), 6-3, 6-4, 6-3. Supera il turno anche Borna Coric: il croato batte in tre set l'australiano Thompson con il punteggio di 7-5, 6-1, 6-3 e ai quarti di finale affronterà Alexander Zverev.


© RIPRODUZIONE RISERVATA