Incredibile al Roland Garros: Djokovic colpisce un altro giudice di linea

Dopo la squalifica agli US Open per aver colpito una giudice di linea, il serbo ci ricasca, ma stavolta nessuna conseguenza per lui
Incredibile al Roland Garros: Djokovic colpisce un altro giudice di linea
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Quello tra Novak Djokovic e i giudici di linea è un rapporto particolare. Il numero uno al mondo, solo qualche settimana fa, è stato squalificato dagli US Open per aver colpito con la palla un giudice di linea. Una reazione veemente che ha messo ko la donna colpendola al collo e che lo ha costretto ad abbandonare il torneo per squalifica, come previsto dal regolamento. Il serbo ha vissuto momenti di terrore anche al Roland Garros. Durante il match contro Khachanov, Djokovic, nel tentativo di salvare una palla, l'ha solamente sfiorata colpendo il giudice di linea. In questo caso si è trattato di un gesto involontario che non ha portato a nessuna conseguenza sia per l'arbitro che per il serbo.

Subito sono arrivate le scuse e tutto si è risolto per il meglio. Nessuna sanzione disciplinare per il tennista che, però, al termine della gara (vinta in tre set col punteggio di 6-4, 6-3, 6-3) ha raccontato di aver vissuto attimi di terrore: "È stato uno strano déjà vu. Sto cercando il giudice di linea per vedere se sta bene. Ho visto che aveva un piccolo livido, un arrossamento sulla parte della testa colpita dalla palla. MI auguro che stia bene"

© RIPRODUZIONE RISERVATA