Djokovic invita a investire sui bitcoin, ma è una truffa

Secondo il quotidiano Blic l'immagine del campione serbo sarebbe stata utilizzata, insieme a una finta intervista, da un gruppo criminale per incentivare l'uso delle criptovalute
Djokovic invita a investire sui bitcoin, ma è una truffa© EPA
2 min

BELGRADO (SERBIA) - Novak Djokovic si conferma sul campo il numero uno del tennis mondiale e domani affronterà nella finale del Roland Garros il numero due, Rafa Nadal, alla ricerca del titolo numero 13 sulla terra rossa di Parigi. Se dal campo arrivano solo notizie positive, fuori dal rettangolo succede qualcosa di incredibile.

Un gruppo criminale ha utilizzato l'immagine ddel campione serbo per attuare una vera e propria truffa finanziarie. A riportare la notizia è il quotidiano belgradese Blic, secondo il quale su un sito internet è apparsa una fantomatica e del tutto inventata intervista di Djokovic nel quale il campione serbo invita la gente a investire nella valuta digitale bitcoin per arricchirsi in modo facile e rapido. "Avverto i cittadini che negli ultimi giorni le reti social ei media sono nuovamente inondati da false interviste e false dichiarazioni di Novak Djokovic relative a presunte operazioni con le criptovalute. Si tratta di gravi azioni di truffa da parte di persone al momento ancora sconosciute", ha detto l'avvocato di Djokovic, Goran Draganic, citato dal giornale. Il legale ha aggiunto di aver presentato al riguardo una denuncia penale alla procura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA