Roland Garros, trionfo italiano nel doppio femminile e maschile juniores

Le 17enni Alvisi e Pigato si impongono a Parigi tra le ragazze. Il romano Cobolli, in coppia con lo svizzero Stricker, conquista il titolo tra i maschi
Roland Garros, trionfo italiano nel doppio femminile e maschile juniores© ANSA
1 min

PARIGI (Francia) - C'è un po' di Italia che vince al Roland Garros a livello giovanile: nel doppio femminile juniores, sulla terra rossa di Parigi, Eleonora Alvisi, 17enne di Barletta, e Lisa Pigato, 17enne bergamasca, si sono imposte 7-6(3), 6-4, in poco meno di un'ora e mezza di gioco, sulle russe Maria Bondarenko e Diana Shnaider, quinte favorite del seeding, conquistando il titolo di categoria. E' il terzo successo azzurro nella categoria a Parigi dopo quelli di Alice Canepa e Giulia Casoni nel 1996 e di Flavia Pennetta e Roberta Vinci nel 1999.

Cobolli trionfa nel doppio maschile

Sulla terra rossa di Parigi è arrivata anche la vittoria nel tabellone di doppio maschile juniores. In finale Flavio Cobolli, 18enne romano, e lo svizzero Dominic Stephan Stricker (quest'ultimo vincitore del titolo in singolare), terzi favoriti del seeding, hanno battuto 6-2, 6-4, in appena 59 minuti di gioco, i brasiliani Bruno Oliveira e Natan Rodrigues, ottave teste di serie. E' il secondo titolo conquistato da un azzurrino al Roland Garros.


© RIPRODUZIONE RISERVATA