Sardegna Open, Fognini: "Ce la metterò tutta"

"Carballes Baena è il classico spagnolo che sbaglia poco e corre tanto. In questo momento è un test che mi servirà molto"

© LAPRESSE

PULA - Fabio Fognini è pronto ad entrare in gara nel Saredgna Open di Pula, in provincia di Cagliari. Il tennista ligure affronterà, in quello che sarà il suo primo match, Roberto Carballes Baena. Ai margini della competizione il 33enne ha parlato del suo avversario: "Cercherò di mettercela tutta. È il classico spagnolo che sbaglia poco e corre tanto. In questo momento è un test che mi servirà molto". Poi, parlando del suo stato di forma, Fognini ha spiegato: "Sembra che le cose vadano un po' meglio. Ovviamente questo tempo umido, con un po' di pioggerellina, non mi aiuta però so che devo passare da questa situazione. Sono qui, senza nessuna aspettativa, contento di poter competere di nuovo".

"Sono semplicemente contento di essere tornato in campo, so che ci vuole tempo soprattutto dopo un intervento chirurgico, come in tutte le cose ci sono giorni migliori e giorni peggiori, purtroppo è il prezzo da pagare. Ho voglia di rimettermi in gioco, vedremo cosa succederà", ha aggiunto l'azzurro, ieri sceso in campo nel doppio al fianco del giovane Lorenzo Mussetti: "Avrà ancora tanto tempo per giocare, è migliorato tantissimo nell'ultimo periodo, ha fatto grandissimi risultati. Gli auguro il meglio".

Commenti