Paolini e Trevisan nel main draw di Abu Dhabi

La rivelazione azzurra del 2020 entra nel tabellone principale del primo torneo Wta del 2021. L'accesso della numero 96 al mondo, invece, è stato favorito dai forfait di Zheng, Garcia, Collins, Siniakova e Wang
Paolini e Trevisan nel main draw di Abu Dhabi
3 min

ABU DHABI (Emirati Arabi Uniti) - Martina Trevisan e Jasmine Paolini nel tabellone principale di Abu Dhabi, primo torneto Wta del 2021, al via negli Emirati Arabi il prossimo 5 gennaio. Diretto l'accesso nel main draw per la rivelazione azzurra del 2020, la numero 96 al mondo, invece, è stata favorita dai forfait di Saisai Zheng, Caroline Garcia, Danielle Collins, Katerina Siniakova e Yafan Wang. Jessica Pieri, numero 292, è tra le alternates per le qualificazioni. In tabellone, nel primo WTA 500 in calendario che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis, figurano quattro delle prime dieci giocatrici del mondo. Allo Zayed Sports City International Tennis Centre, ci saranno la campionessa in carica dell'Australian Open Sofia Kenin, la numero 5 del mondo Elina Svitolina, Karolina Pliskova e Aryna Sabalenka, che ha vinto gli ultimi due tornei del 2020. Molto attese anche le tre ex vincitrici del Roland Garros, Garbine Muguruza, Jelena Ostapenko e Svetlana Kuznetsova, la fresca semifinalista a Parigi Nadia Podoroska, Coco Gauff e Elena Rybakina.

"La Trevisan farà un'ottima stagione"

"Martina si sta allenando molto bene a Tirrenia, è sulla strada per fare un'ottima stagione - analizza coach Matteo Catarsi -. Ad Abu Dhabi giocherà anche il doppio. Da lì poi andrà l'Australia. Dopo la quarantena, dovrebbe giocare uno dei due Wta 500 a Melbourne prima dell'Australian Open, ma dobbiamo capire bene come funziona: dovrebbero esserci due liste". Il piano è di giocare in singolare e in doppio nel primo Slam dell'anno. Previsto anche il piano B se non dovesse raggiungere la seconda settimana, ovvero iscriversi al Wta 250 a Melbourne dal 15 febbraio. In ogni caso Trevisan, accompagnata in Australia da Catarsi e dal preparatore, punta anche nel primo Slam stagionale di iscriversi sia al tabellone di singolare sia al doppio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA