Atp Finals a Torino fino al 2025, Binaghi: "Abbiamo scalato l'Everest"

Presentato il torneo che si giocherà in Italia per i prossimi cinque anni. Il ministro Spadafora: "Opportunità di rilancio"
Atp Finals a Torino fino al 2025, Binaghi: "Abbiamo scalato l'Everest"© Getty Images
2 min

TORINO - "È stata una congiunzione astrale che ha portato le Atp Finals a Torino Abbiamo scalato l'Everest, senza quasi volerlo fare" sono state le prime parole del presidente della Fit Angelo Binaghi alla conferenza stampa di presentazione delle prossime Atp Finals a Torino. Il torneo che chiude la stagione tennistica infatti si trasferisce dal Barclays Center di Londra al PalaAlpitour di Torino fino al 2025: "Sono il più grande torneo al mondo, il torneo indoor più importante, volevamo guardare oltre i confini del nostro recinto. Abbiamo partecipato quasi per caso alla gara, abbiamo pagato 25mila dollari per partecipare, era già sufficiente così. Siamo arrivati quasi senza rendercene conto all'ultimo campo base dell'Everest" ha poi aggiunto il presidente della Federazione. Il torneo andrà in scena dal 14 al 21 novembre.

Spadafora: "Occasione per l'economia"

Tra gli intervenuti anche il ministro dello sport Vincenzo Spadafora che si augura un doppio impatto per questa manifestazione: "Sono convinto che questa importante manifestazione sarà un'occasione per il nostro paese per rafforzare la ripresa economica. Dopo questa pandemia abbiamo bisogno di guardare con fiducia al domani".


© RIPRODUZIONE RISERVATA