Ranking Atp, Djokovic sempre al comando. Decimo Berrettini

Ancora una volta il serbo guida la classifica mondiale, seguono Nadal e Thiem. Il romano si conferma il primo fra i tennisti azzurri
Ranking Atp, Djokovic sempre al comando. Decimo Berrettini© Getty Images
2 min

LONDRA (Regno Unito) - Classifica Atp che resta invariata nelle prime dieci posizioni al termine dei primi tornei del 2021. Novak Djokovic rimane saldamente in testa davanti a Rafa Nadal, che raggiunge però un particolare traguardo: da 800 settimane di fila è nella Top Ten. Già a novembre lo spagnolo aveva battuto il record di Jimmy Connors (che si era fermato a 789) e ancora più impressionante è il dato che lo ha visto per il 71% di queste 800 settimane fra il primo e il secondo posto. Dietro Nadal conservano le rispettive posizioni Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Roger Federer, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev e Diego Schwartzman. 

Australian Open, altri 25 atleti in quarantena

Australian Open: Berrettini, Fognini e Sonego teste di serie

Italiani in classifica Atp: Berrettini decimo, 17° Fognini davanti a Sonego (34°) e Sinner (36°)

Matteo Berrettini, che guadagna qualche punto con i quarti raggiunti ad Antalya si conferma il migliore degli italiani confermando il decimo posto. Stabile Fabio Fognini (fuori al secondo turno in Turchia) al 17esimo posto, Lorenzo Sonego perde una posizione (34^) ma rimane comunque davanti a Jannik Sinner (36^). Si avvicina al suo best ranking Stefano Travaglia, che con i quarti di Antalya guadagna 4 posti ed e' 71^, invariata la classifica di Salvatore Caruso (76^) e Marco Cecchinato (79^), torna fra i primi cento al mondo Gianluca Mager, che grazie ai quarti raggiunti a Delray Beach scala sei posizioni ed e' ora 95°.


© RIPRODUZIONE RISERVATA