Australian Open, sorteggio duro per Berrettini e Sinner

Ben nove italiani in gara a Melbourne, è Jannik Sinner quello a cui il sorteggio ha riservato il primo turno più duro. Seppi al 62esimo Slam di fila
Australian Open, sorteggio duro per Berrettini e Sinner© Getty Images
2 min

MELBOURNE (Australia) - É stato sorteggiato il tabellone di singolare maschile degli Australian Open, primo Slam del 2021 che scatta lunedì sui campi in cemento di Melbourne Park, con tre settimane di ritardo rispetto alla data originaria per la quarantena. Per l’Italia prenderanno parte al torneo ben 9 azzurri. La migliore testa di serie è Matteo Berrettini, n.10 del ranking e nono favorito del torneo, che però pesca il sudafricano Kevin Anderson (n.82), che un anno e mezzo fa era in top ten prima di essere falcidiato dagli infortuni. Sarà un match da non sottovalutare per il romano. La sfida più intrigante è però quella tra Jannik Sinner, n.36 del ranking rimasto fuori di un soffio dalle teste di serie, ed il canadese Denis Shapovalov, 21enne nato a Tel Aviv n.12 ATP ed undicesima testa di serie.

Gli altri azzurri sorteggiati

Confronto inedito anche quello tra Fabio Fognini, n.17 del ranking, ed il francese Pierre-Hugues Herbert, n.84 ATP.  Non ci sono precedenti nemmeno tra Lorenzo Sonego, n.34 del ranking , e lo statunitense Sam Querrey, n.51. Sorteggio "duro" per Stefano Travaglia, n.71 del ranking, opposto per la prima volta in carriera all'altro statunitense Frances Tiafoe, il vincente di questa sfida troverebbe al secondo turno con tutta probabilità il numero uno del mondo Novak Djokovic. Andreas Seppi invece disputerà a Melbourne il suo 62esimo Slam di fila, da Wimbledon 2005 l’altoatesino ha giocato tutti gli Slam. Solamente lo spagnolo Feliciano Lopez vanta con 74 partecipazioni consecutive una striscia più lunga. Per l’azzurro è invece la 16° partecipazione consecutiva agli Australian Open. Il primo ostacolo quest’anno per Seppi, attuale numero 107 del ranking ATP, è il 35enne uruguaiano Pablo Cuevas.

Australian Open, tutti negativi i tamponi

Australian Open, parla il direttore


© RIPRODUZIONE RISERVATA