Australian Open, Fognini batte Caruso e scoppia la lite. Avanza Berrettini

Finisce con una discussione il derby azzurro. Il romano piega il ceco Machac, Sonego sciupa un vantaggio di due set contro lo spagnolo Lopez
Australian Open, Fognini batte Caruso e scoppia la lite. Avanza Berrettini© Getty Images
2 min

MELBOURNE (Australia) - Quarto giorno di match agli Australian Open, primo torneo del Grande Slam 2021: nel tabellone maschile il romano Matteo Berrettini, testa di serie numero 9, approda al terzo turno superando il ceco Tomas Machac, qualificato, con il punteggio di 6-3, 6-2, 4-6, 6-4 in 2 ore e 39 minuti. Torna a casa invece il torinese Lorenzo Sonego, numero 31 del tabellone, piegato in rimonta dallo spagnolo Feliciano Lopez con il punteggio di 5-7, 3-6, 6-3, 7-5, 6-5. “Sapevo che sarebbe stata una partita diversa rispetto all’esordio - le parole dopo il match di Berrettini - i miei colpi non sono stati perfetti. Ma sono soddisfatto perché anche se non ho giocato al meglio però ho vinto. Nel terzo set non sono stato così presente dal punto di vista mentale e lui ne ha approfittato. Prossimo avversario? Con Khachanov ci conosciamo bene, abbiamo la stessa età: in questi giorni l’ho visto bene, mi sembra in forma”.

Fognini batte Caruso: match infinito e discussione

Dopo una partita infinita, giocata sempre sul filo dell'equilibrio, Fabio Fognini ha battuto Salvatore Caruso ed è passato al terzo turno. Il risultato finale è stato di 4-6, 6-2, 2-6, 6-3, 7-6 a favore del ligure, numero 17 del mondo, contro il 29enne siciliano numero 78 del ranking. Fognini ha vinto al super tie-break per 14-12; i due giocatori, a fine gara, hanno discusso animatamente.

Australian Open, tutti i risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA