Australian Open, già eliminata la campionessa in carica Kenin

La statunitense è stata sconfitta dall'estone Kaiai Kanepi (n.65) in 1 ora e 5 minuti. Avanti con qualche difficoltà l'australiana Ash Barty
Australian Open, già eliminata la campionessa in carica Kenin© Getty Images
2 min

MELBOURNE (Australia) - Già fuori la vincitrice dell'Australian Open 2020, la n.4 al mondo Sofia Kenin. L'americana è stata eliminata oggi nel secondo turno dell'edizione 2021, sconfitta 6-3 6-2 dall'estone Kaiai Kanepi (n.65) in 1 ora e 5 minuti. La sua uscita dal torneo rappresenta la terza delle prime nove nel ranking, dopo la numero 8 Bianca Andreescu (campionessa degli U.S. Open nel 2019) e la numero 9 Petra Kvitova (due volte vincitrice di Wimbledon). Serena Williams rimane quindi l'ultima donna ad aver difeso con successo un titolo del Grande Slam a Wimbledon nel 2016.

Australian Open, i risultati femminili

Avanti poi la numero uno al mondo Ash Barty, che supera con qualche difficoltà di troppo la connazionale di origini russe Daria Gavrilova 6-1, 7-6 (7) e può continuare a sognare di diventare la prima australiana a vincere il titolo femminile a Melbourne dai tempi di Chris O'Neil nel 1978. "È una sfida diversa ogni giorno. Sto cercando di dare il meglio che posso ogni singolo giorno, qualunque sia il livello da raggiungere". Shelby Rogers ha raggiunto per la prima volta in carriera il terzo turno all'Australian Open battendo Olga Danilovic 6-2, 6-3. Karolina Pliskova avanza battendo l'americana Danielle Collins 7-5, 6-2: la ceca ha vinto 65 partite nel Grande Slam, ma è ancora alla ricerca del suo primo titolo importante. Elina Svitolina si impone 6-4, 6-3 sulla giovane americana Coco Gauff. Un risultato probabilmente forse pesante, arrivato al termine di un match dal tasso qualitativo molto alto. Supera il turno anche la Mladenovic, che in circa un'ora e venti di gioco si libera della giapponese Hibino con il risultato di 7-5, 6-1. L'americana Jessica Pegula ha eliminato l'australiana numero 112 del mondo Sam Stosur alla Margaret Court Arena vincendo 6-0, 6-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA