Seppi sconfitto a Rotterdam: è fuori dal 'main draw'

Il 37enne altoatesino battuto nel match decisivo delle qualificazioni dal britannico Norrie (6-3, 6-2): sarà Sonego l'unico azzurro in corsa nel torneo olandese
Seppi sconfitto a Rotterdam: è fuori dal 'main draw'© EPA
1 min

ROTTERDAM (Olanda) - Si ferma a un passo dal traguardo il cammino di Andreas Seppi, sconfitto a Rotterdam nel match decisivo delle qualificazioni dell'Atp 500 'Abn Amro World Tennis Tournament. Sul veloce indoor del torneo olandese il 37enne altoatesino, testa di serie numero 7 del seeding cadetto e vincitore ieri sullo statunitense Maxime Cressy, si è arreso in poco più di un'ora (6-3, 6-2) al britannico Cameron Norrie (n. 65 Atp) e ha così fallito l'accesso al tabellone principale di una competizione che nel 2018 lo aveva visto perdere solo in semifinale contro Roger Federer.

Il 'main draw': tante le assenze

Per quanto riguarda il 'main draw', dopo i forfait per infortunio di Matteo Berrettini (addominali) e Jannik Sinner (schiena), l'unico azzurro al via è il 25enne torinese Lorenzo Sonego, reduce dai quarti a Montpellier e sorteggiato al primo turno contro lo statunitense Tommy Paul (n. 54 del ranking. A guidare il seeding (dopo la rinuncia di Nadal) è il finalista degli ultimi Australian Open, il russo Daniil Medvedev. mentre sarà assente il francese Gael Monfils, vincitore nel 2019 e nel 2020 (e finalista nell'edizione del 2016).


© RIPRODUZIONE RISERVATA