Marsiglia, Sinner soffre ma vince all'esordio: Barrere ko

Il tennista azzurro ha superato il francese in tre set con il punteggio di 7-6, 6-7, 7-5 e nel prossimo turno sfiderà Hugo Gaston
Marsiglia, Sinner soffre ma vince all'esordio: Barrere ko© Getty Images
1 min

Buona la prima per Jannik Sinner all'esordio nell'Open 13 Provence, torneo ATP 250 da 334.240 euro di montepremi in corso sul veloce indoor di Marsiglia. Il 19enne di Sesto Pusteria, numero 34 del ranking mondiale e quinta testa di serie, che torna a competere dopo aver rinunciato al "500" di Rotterdam per il problema alla schiena (infiammazione a un disco intervertebrale) accusato la settimana precedente a Montpellier, al primo turno ha sofferto non poco ma è riuscito a imporsi in tre set con il punteggio di 7 6(3) 6 7(5) 7 5, dopo due ore e 51 minuti di lotta, sul francese Gregoire Barrere.

Le parole di Sinner nel dopopartita 

"È stata durissima, in una partita intensa in cui penso che entrambi ci siamo espressi ad alto livello. Sono davvero contento di aver portato a casa il match dopo esser arrivato assai vicino alla sconfitta, in quel momento sotto 5-4 al terzo ho solo pensato a rimanere attaccato ad ogni punto e sono riuscito a girarla". Al secondo turno l'azzurro troverà sulla sua strada un altro francese, Hugo Gaston, numero 166 della classifica mondiale e in tabellone con una wild card. "Sarà un incontro del tutto differente, per le caratteristiche del mio avversario: è mancino ed è dotato di notevole talento, un ottimo giocatore, come abbiamo avuto modo di ammirare al Roland Garros. Ora però devo pensare prima di tutto a recuperare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA