Musetti non si ferma: è ai quarti ad Acapulco. Fuori Fognini

Il giovane toscano, dopo Schwartzman, elimina anche Tiafoe con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-6(1). Il ligure si arrende a Norrie 6-4, 6-3
Musetti non si ferma: è ai quarti ad Acapulco. Fuori Fognini© EPA
3 min

ACAPULCO (Messico) - Dopo l'impresa contro Diego Schwartzman, Lorenzo Musetti vince la sua quinta partita consecutiva ed approda ai quarti di finale nell'"Abierto Mexicano Telcel", Atp 500 da 1.053.560 dollari che si sta disputando sul cemento di Acapulco, in Messico. Numero 120 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, il 19enne carrarese ha superato in rimonta per 2-6, 6-3, 7-6(1), dopo quasi due ore e tre quarti di lotta, lo statunitense Frances Tiafoe, numero 56 del ranking mondiale, e lo ha fatto rimontando da 0-3 nel set decisivo, pur non giocando il suo miglior tennis. Dopo un inizio da incubo - sotto 5-0 con tre break - e perso il primo parziale, il giovane toscano ha preso in mano l'incontro, è volato sul 4-0 e ha resistito davanti al ritorno del rivale, portando in parità il match. Nel terzo set Musetti è di nuovo costretto a inseguire, risale fino al 3-3 e si trova anche a servire per il match sul 6-5 ma il servizio lo tradisce. Al tie-break, però, non c'è storia e ora se la vedrà con Grigor Dimitrov, quinta testa di serie, vittorioso su Miomir Kecmanovic per 6-4, 6-2.

Il ranking Atp

Acapulco, Fognini si arrende a Norrie

All'alba italiana è terminata invece l'avventura di Fabio Fognini. Il 33enne di Arma di Taggia, numero 6 del tabellone e che all'esordio si era aggiudicato il derby tricolore contro Stefano Travaglia, ha ceduto per 6-4, 6-3, in un'ora e 41 minuti di partita, al britannico Cameron Norrie, numero 61 del ranking. Primo set in equilibrio fino al sesto gioco, poi Fognini perde la battuta a zero ma piazza il contro-break nel nono game, salvo cedere di nuovo servizio e set. Stesso andamento nel secondo parziale ma stavolta Fognini non riesce a rientrare in partita e saluta il Messico. Ai quarti anche i due grandi favoriti del torneo: Stefanos Tsitsipas liquida per 6-3, 6-2 John Isner, mentre Alexander Zverev si impone su Laslo Djere per 6-4, 6-3. Fuori a sorpresa Milos Raonic, quarta forza del tabellone, battuto da Dominik Koepfer per 6-4, 6-2. Ai quarti, infine, anche Felix Auger-Aliassime (n.7) che elimina Sebastian Korda 6-3, 6-4, e Casper Ruud (n.8), che prevale su Tallon Griekspoor per 4-6, 6-3, 7-6(3).


© RIPRODUZIONE RISERVATA