Miami, Sinner show: batte Bublik ed è in semifinale

Il tennista azzurro stende in due set il kazako e supera i quarti di finale
Miami, Sinner show: batte Bublik ed è in semifinale© EPA
2 min

MIAMI (STATI UNITI) - Jannik Sinner è in semifinale al "Miami Open", primo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 4.299.205 dollari che si sta disputando sui campi in cemento in Florida. Il 19enne altoatesino, numero 31 della classifica Atp, ha battuto in due set con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-4 Alexander Bublik, numero 44 del ranking mondiale, eliminando il tennista kazako e volando in semifinale.

Sinner, prima semifinale in un Masters 1000

Per Sinner si tratta della prima semifinale in un Masters 1000. Missione compiuta per il 19enne di Sesto Pusteria, che ha steso Bublik nei quarti del "Miami Open", riuscendo ad avere la meglio dopo un'ora e 41 minuti di gioco. Partenza in salita per l'azzurro, che al terzo gioco perde il servizio ma piazza il controbreak quando Bublik va a servire per il set sul 5-4, andandosi a prendere poi il primo parziale al tie-break. Stesso andamento nel secondo set, dove il kazako vola sul 3-0 prima di subire la rimonta di Sinner. Prosegue così alla grande la stagione del giovane azzurro, capace in questo 2021 di conquistare il "Great Ocean Road Open" di Melbourne (secondo titolo Atp in carriera) e i quarti a Marsiglia e Dubai. A Miami, dove fin qui ha battuto Gaston, Khachanov e Ruusuvuori oltre a Bublik, ora affronterà Roberto Bautista Agut che ha eliminato a sorpresa Daniil Medvedev, numero uno del tabellone, per 6-4 6-2.

Le parole di Sinner

"Tu non sei umano, sembri un 15enne e giochi così...". Bublik si è complimentato così con Sinner dopo il quarto di finale a Miami vinto dal giovane azzurro. "Questo risultato vuole dire tanto, non era facile anche perché è la prima volta che giocavo qui. Cercherò di giocare anche venerdì il mio miglior tennis perché il torneo non è finito. Bublik è uno che si diverte sul campo e che gioca in maniera davvero incredibile. Anche io mi innervosisco ma cerco di nasconderlo. E comunque sono davvero molto soddisfatto" sono state le parole del 19enne di Sesto Pusteria riportate dalla Federtennis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA