Tennis, il ritorno di Federer: a Madrid dopo 14 mesi!

Lo svizzero sarà nella capitale spagnola per giocare il Masters 1000 sulla terra battuta: l'ultima volta, nel 2019, era uscito contro Thiem ai quarti
Tennis, il ritorno di Federer: a Madrid dopo 14 mesi!© Getty Images
2 min

MADRID (Spagna) - Roger Federer è nei 40 iscritti: lo attende la terra battuta del Masters 1000 di Madrid, in programma dal 2 al 9 maggio alla Caja Magica. Il campione svizzero, che era tornato in campo a Doha dopo oltre 13 mesi di stop, ha più volte individuato Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo come i grandi obiettivi della sua stagione.

Federer: "Niente Dubai, meglio allenarsi"

Federer, fuori a Doha ai quarti: vince Basilashvili

Federer torna in campo a Madrid

Federer, dopo Doha, ha ammesso che sarebbe stato necessario qualche altro torneo per arrivare al 100% in estate: per questo motivo nasce la necessità di prendere parte ad alcuni appuntamenti sul rosso. Lo svizzero sarà la settima testa di serie e si recherà nella capitale spagnola per la seconda volta negli ultimi cinque anni. La sua ultima presenza risale infatti all’edizione 2019, quando si è arreso a Dominic Thiem nei quarti di finale. Lo svizzero nel 2021 ha gareggiato in una sola competizione dopo lo stop, uscendo ai quarti di finale dell'ATP 250 a Doha, per poi dichiarare di aver bisogno di circa quattro settimane ulteriori di allenamento. Il campione di Basilea aveva anche aggiunto che probabilmente avrebbe partecipato a qualche torneo in terra battuta., è così è stato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA