Sardegna Open, Musetti show! Cecchinato batte Fabbiano

Grandissima prova all'esordio per il 19enne di Carrara, che ha sconfitto 6-0, 6-1 (in 52 minuti) il quasi pari ranking Novak. Eliminato Travaglia
Sardegna Open, Musetti show! Cecchinato batte Fabbiano© EPA
1 min

CAGLIARI - Che show per Lorenzo Musetti a Cagliari! Era lui l'ospite più atteso dagli italiani all'Atp 250 Sardegna Open (408.800 euro di montepremi, quest'anno si disputa sui campi in terra rossa del Tennis Club Cagliari) e non si può certo dire che abbia tradito le aspettative. Nel suo match d'esordio ha battuto 6-0, 6-1 (in 52 minuti) il quasi pari ranking Novak ed è avanzato agli ottavi. Colpi spettacolari per l'italiano, che ha entusiasmato i pochi intimi presenti e i tantissimi che hanno visto la partita in tv. Ora agli ottavi c'è Evans, numero uno del tabellone: "Lo affronterò a viso aperto", ha detto Musetti subito dopo la gara.

Sardegna Open, i risultati

Sul centrale di Monte Urpinu si è tenuto il derby Cecchinato-Fabbiano, con il primo ad avere la meglio, Il palermitano, numero 93 del mondo e finalista nella prima edizione del torneo, si è aggiudicato per 6-4, 4-6, 6-3 (2 ore e 20 minuti) il derby tricolore con il numero 172 del ranking e in gara con una wild card. Al secondo turno Cecchinato affronterà il tedesco Yannick Hanfmann, numero 105 del ranking. Eliminato invece Travaglia (69 del ranking), uscito sconfitto nel suo match contro Simon (63 del ranking). Negli altri singolari avanti Millman, Struff, Broady, Kovalik e Martin. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA