Riecco Berrettini: "Spero di essere al top per Roma"

Il tennista romano scenderà di nuovo in campo al Sardegna Open in doppio con il fratello Jacopo
Riecco Berrettini: "Spero di essere al top per Roma"© Getty Images
2 min

CAGLIARI - Matteo Berrettini, scenderà di nuovo in campo a Cagliari per disputare l'inedito doppio con il fratello Jacopo, contro i veterani della specialità Treat Huey e Frederik Nielsen. Il tennista azzurro, reduce da due mesi di stop per infortunio, sta cercando la forma migliore e lo conferma a Supertennis tv: "Sono al Sardegna Open per saggiare le mie condizioni, spero di essere al top per Roma".

Berrettini: "Sono contento di come ha reagito il fisico e anche della durata della partita"

Poi il 24enne romano analizza la partita precedente vinta contro la coppia sudamericana Guillermo Duran/Guido Pella: "Abbiamo vinto di misura il match, soffrendo, però sono contento di come ha reagito il fisico e anche della durata della partita, così ho potuto servire per parecchi turni. Oggi mi sento bene e questo è un dato positivo visto che sono qui a Cagliari principalmente per testare la mia condizione fisica e capire se sono pronto anche per rientrare in singolare".

Berrettini e gli Internazionali d'Italia: " Il torneo a cui tengo di più, nella mia città"

Quanto ai programmi sul suo futuro, Berrettini non vuole sbilanciarsi troppo: "Credo non sia il caso di aspettarsi troppo fin da subito, proprio perché devo darmi il tempo necessario a ritrovare il giusto ritmo, comunque prossima settimana giocherà il Masters 1000 a Montecarlo, poi Belgrado, quindi gli appuntamenti di Madrid e Roma. Spero davvero di arrivare al top della condizione per gli Internazionali d'Italia, il torneo a cui tengo di più, nella mia città".


© RIPRODUZIONE RISERVATA