Al via il Monte-Carlo Masters: tra gli azzurri in gara Sinner e Fognini

Saranno cinque i tennisti italiani che parteciperanno al secondo Masters 1000 stagionale: Berrettini parte dal secondo turno
Al via il Monte-Carlo Masters: tra gli azzurri in gara Sinner e Fognini© EPA
2 min

MONTECARLO - Saranno cinque i tennisti italiani al via nel tabellone principale del Rolex Monte-Carlo Master, torneo che si disputa sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Tra questi il campione in carica Fabio Fognini, n.18 ATP e 15esima testa di serie. L'azzurro, tra i più attesi, debutterà contro il serbo Miomir Kecmanovic, n.46 del ranking. Tra i due si tratta del primo incrocio. Lorenzo Sonego, finalista in Sardegna, affronterà l'ungherese Marton Fucsovics, n.40 del ranking: il 29enne di Budapest è per l'azzurro una vera e propria bestia nera, avendolo sconfitto tre volte (contro un solo successo per Sonego) negli scontri diretti e si è aggiudicato entrambe le sfide disputate sulla terra.

Sinner contro Vinolas, aspettando Djokovic

Riflettori puntati anche su Jannik Sinner, alla sua prima partecipazione in questo torneo. L'italiano, reduce dalla finalissima a Miami, se la vedrà con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, n.47 del ranking, mai affrontato in carriera: il 33enne catalano sulla terra del Principato è stato finalista nel 2017, stoppato dal connazionale Nadal. Chi vincerà la sfida affronterà se la vedrà, nel secondo turno con Djokovic, numero uno al mondo. Esordio complicato pure per Lorenzo Musetti, reduce dai quarti nel "Sardegna Open": il 19enne di Carrara, n.90 del ranking, affronterà il russo Aslan Karatsev, n.28 ATP, che in questo 2021 ha un bilancio di 13 vittorie e 3 sconfitte ed ha già vinto un torneo, l'ATP 500 di Dubai. Matteo Berrettini partirà invece dal secondo turno e attende il vincente del match tra lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina e l'australiano Alex De Minaur, n.25 del ranking.


© RIPRODUZIONE RISERVATA