Djokovic incorona Sinner: i complimenti che hanno sorpreso tutti

Il numero uno del ranking Atp esalta il giovane talento italiano dopo la vittoria nel torneo Atp di Montecarlo: "E' il futuro del tennis"
Djokovic incorona Sinner: i complimenti che hanno sorpreso tutti© Getty Images
2 min

Le parole che non ti aspetti. Dopo averlo battuto nel secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo, Novak Djokovic ha incoronato Jannik Sinner. "E' un giocatore completo, colpisce bene su tutte le superfici. E' il futuro del nostro sport. In realtà è già il presente del nostro sport, visto che ha giocato la finale a Miami. E' stato un bel match d'esordio per me, una grande sfida. Sono riuscito a fare le scelte giuste nei momenti giusti". Questo il commento a caldo di Nole, rimasto impressionato dal gioco del diciannovenne talento azzurro. I grandi complimenti e le parole impegnative di Djokovic hanno colpito tutti. Il numero uno non si è fatto intimidire dalla personalità di Jannik, che inizialmente ha cercato di sorprenderlo, strappandogli subito il servizio. L'esperienza di Nole, però, è prevalsa e ha costretto l'azzurro al ko. 

Sinner, ascesa continua

Il tennista italiano può ritenersi soddisfatto comunque del suo match contro il migliore in circolazione, calcolando che questa era la prima sfida del giovane azzurro contro il re incontrastato del tennis. Sinner, reduce dallo straordinario posizionamento ottenuto con la finale di Miami, ha iniziato il nuovo anno sotto grandi auspici. Ottimo stato di forma e prime vittorie importanti e, tra queste, può senza dubbio inserire anche la sfida contro il grande dei grandi.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA