ATP Montecarlo, fuori agli ottavi anche Zverev: avanza Tsitsipas

Il tedesco esce sconfitto dal match con Goffin, mentre passano il turno il greco e Davidovich-Fokina
ATP Montecarlo, fuori agli ottavi anche Zverev: avanza Tsitsipas
2 min

Dopo l'eliminazione eccellente di Novak Djokovic, esce di scena agli ottavi di finale dell'ATP di Montecarlo anche Alexander Zverev. Il numero 5 del seeding è stato sconfitto dal belga David Goffin, per 6-4, 7-6 (7). Passano il turno invece Stefanos Tsitsipas, che elimina Carlos Garin, e Alejandro Davidovich-Fokina, vincente su Louis Pouille.

Zverev da favorito a eliminato

Dopo aver battuto il nostro Lorenzo Sonego, Zverev non è riuscito a confermarsi contro il belga Goffin. I due tennisti, entrambi specialisti della terra battuta, hanno dato vita ad un incontro molto equilibrato e combattuto punto a punto. David Goffin, numero 11 del seeding e giustiziere di Marco Cecchinato nel turno precedente, ne è uscito vincitore e ha portato a casa il match per 6-4, 7-6 (7).

Conferma Tsitsipas, sorpresa Davidovich-Fokina

Avanzano invece ai quarti di finale, dove si affronteranno, Stefanos Tsitsipas e il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Il tennista greco, numero 4 del seeding, ha battuto il cileno Cristian Garin, numero 16, in due set per 6-3, 6-4. Lo spagnolo invece, dopo aver eliminato un altro italiano, Matteo Berrettini, supera anche il francese Lucas Pouille per 6-2, 7-6.


© RIPRODUZIONE RISERVATA