Montecarlo, Tsitsipas ed Rublev si giocheranno la finale

Il greco numero 4 al mondo ha liquidato Evans in due set (6-2, 6-1) ed in finale affronterà il russo, che ha battuto 6-3, 7-5 Ruud
Montecarlo, Tsitsipas ed Rublev si giocheranno la finale© Getty Images
2 min

MONTECARLO (Monaco) - Stefanos Tsitsipas mette fine alla favola di Daniel Evans e diventa il primo finalista dell'edizione 2021 del Master 1000 di Montecarlo. Il greco si aggiudica il primo set col punteggio di 6-2 grazie a 3 game vinti consecutivamente. Malgrado la stoica resistenza, il britannico deve arrendersi al 3° game del secondo set: break di Tsitsipas e servizio per scappare via sul 4-1 e concludere set/partita sul 6-1 in un'ora e 9 minuti, il parziale di punti totali riassume alla perfezione la partita: 61-34. Per il greco si tratta della terza finale in carriera nei Master 1000.

Rublev, che forza: battuto Ruud!

Non si ferma invece la furia di Andrey Rublev, dopo aver eliminato Rafa Nadal ha spazzato via il norvegese Casper Ruud in due set (6-3, 6-4) raggiungendo Tsitsipas in finale, la sua prima in carriera in un Master 1000. Primo set molto rapido come da pronostico tra due giocatori che prediligono il gioco forte da fondo campo, è il russo il primo a rompere gli indugi: sul 2-2 piazza 3 game consecutivi per portarsi sul 5-2 e chiudere col servizio sul 6-3 in un set durato appena 31' con un parziale punti di 25-21 in favore di Rublev. Il russo è scatenato, break in apertura di 2° set per il 2-0 ma poi blackout totale: Rudd ne approfitta e vince ben 4 game consecutivi per il 4-2. Come con Nadal Rubpev dimostra una grande forza mentale, dal 2-4 rimonta e firma il break all'11° gioco per andare a servire avanti 6-5. Il russo non trema, tiene il servizio a 0 e chiude la pratica in 80'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA