Atp Montecarlo, vince Tsitsipas: battuto Rublev in finale

Il greco ha la meglio sul russo 6-3 6-3 in un'ora e 12 minuti di gioco: primo successo per l'ateniese in un Masters 1000
Atp Montecarlo, vince Tsitsipas: battuto Rublev in finale© EPA
2 min

MONTECARLO (Principato di Monaco) - E' Stefanos Tsitsipas il vincitore del "Rolex Monte-Carlo Masters", secondo Masters 1000 stagionale disputato sulla terra rossa del Country Club di Roccabruna, nel Principato di Monaco. Il greco, numero cinque del ranking e quarto favorito del tabellone, ha battuto in finale, con il punteggio di 6-3 6-3, il russo Andrey Rublev, numero 8 del ranking e sesto favorito del seeding, in un'ora e 12 minuti di gioco.

Italia al Bille Jean King Cup del 2022: battuta la Romania

Atp Barcellona, Gaio passa al primo turno

Atp Montecarlo: vince Tsitsipas, primo Masters 1000 per il greco

Per il 22enne di Atene è il primo successo in carriera in un Masters 1000, dopo le finale perse nel 2018 a Toronto e nel 2019 a Madrid. Per l'avversario, 23eenne di Mosca, era la prima finale in un Masters 1000. Senza storia la finale di oggi: nel primo set break decisivo al secondo gioco; nella seconda frazione break nel terzo e nel nono e conclusivo game. Tre volte dunque Rublev ha perso il proprio servizio; mentre Tsitsipas non ha mai ceduto i giochi in cui era alla battuta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA