Superlega: Djokovic è contro, Nadal invece...

Il numero uno del tennis mondiale: "La mia idea di competizione è il contrario di questa proposta". Meno netto il giudizio dello spagnolo
Superlega: Djokovic è contro, Nadal invece...
1 min

Anche Novak Djokovic, numero uno del tennis mondiale, si schiera contro la Superlega: "Il calcio non è il mio sport, lo seguo da tifoso (del Milan n.d.r.) ma la mia idea di competizione, in generale e pur non avendo molte informazioni al riguardo, è il contrario di questa proposta".

Il parere di Nadal

"Difendo il principio che ci sia sempre la possibilità che più club, e nel tennis più giocatori, abbiano la possibilità di competere ai massimi livelli o di far parte di un torneo dove ci siano i migliori del mondo - prosegue Djokovic - la cosa bella dello sport, che affascina e attrae il pubblico, è che offre una chance a un gran numero di atleti o di club. E' bello, nella mia disciplina come in altre, di avere facce nuove e nuovi vincitori e campioni". Più prudente Rafa Nadal: "Non ho un'opinione precisa - le parole dello spagnolo sulla Superlega - perché è stato annunciato qualcosa che è ancora poco chiaro. Comunque tutti stiamo soffrendo per la pandemia, lo sport è stato colpito duramente dal punto di vista economico ed è logico che si cerchino soluzioni. Ma ora non so dire se il calcio ne trarrà benefici".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega


© RIPRODUZIONE RISERVATA