Atp Barcellona: Rublev e Auger-Aliassime approdano ai quarti

Il russo supera Ramos in tre set e si prepara ad affrontare Sinner, l'unico italiano in gara. Dall'altra parte il giovane canadese annienta Shapovalov
Atp Barcellona: Rublev e Auger-Aliassime approdano ai quarti
3 min

I quarti di finale del "Barcelona Open Banc Sabadell" vengono conquistati dai giovani Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime. L'Atp 500 della terra rossa, dotato di un montepremi di 1.565.480 euro, ha visto trionfare nel primo giro di match Andrey Rublev, il terzo favorito del seeding, che ha avuto la meglio per 6-4 6-7 6-4 su Albert Ramos-Vinolas. Il 23enne campione russo, che si trova in gran forma dopo la finale di Montecarlo - persa poi contro Tsitsipas - attende un grande sfidante, l'italiano Jannik Sinner. Auger-Aliassime, testa di serie numero 10, si è invece sbarazzato in poco più di un'ora, con il punteggio di 6-2 6-3, del connazionale Denis Shapovalov, settima forza del tabellone.

Sinner l'unico sopravvissuto

Al Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna, Rublev affronterà l'azzurro Sinner, numero 19 del ranking mondiale, che ha iniziato una grande stagione e vede la sua posizione in classifica avanzare ogni giorno. Rublev è stato, inoltre, lo sfidante dell'italiano Federico Gaio, sconfitto in 2 set, come il suo connazionale Lorenzo Musetti battuto proprio da Auger AliassimeFabio Fognini invece, è stato clamorosamente squalificato, a seguito di offese rivolte al giudice di linea. In corsa quindi, rimane il 19enne Jannik Sinner, qualificato ai quarti di finale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA