Ranking Atp, Nadal sale al secondo posto. Musetti e Sinner super

Lo spagnolo scavalca Medvedev sul podio alle spalle di Djokovic, Berrettini è decimo. I due ragazzi italiani sono i più giovani nella top 100
Ranking Atp, Nadal sale al secondo posto. Musetti e Sinner super© Getty Images
2 min

Novak Djokovic incrementa il suo record e continua a guidare la classifica mondiale dell'Atp, per la 318ª settimana in carriera. Il fuoriclasse serbo è seguito nel ranking da Rafael Nadal che, dopo il trionfo di ieri a Barcellona, scavalca il russo Daniil Medvedev al secondo posto. Invariate le restanti posizioni per la top 10, con Matteo Berrettini resta al decimo posto, dopo aver vinto il torneo di Belgrado, avvicinandosi all'argentino Diego Schwartzman, che ora lo precede di soli 197 punti.

Musetti è il più giovane nella top 100

Per quanto riguarda gli altri italiani, Jannik Sinner, semifinalista a Barcellona, guadagna una posizione salendo al numero 18 del mondo e ritoccando ancora il proprio best ranking a soli 19 anni. Passo indietro di una posizione per Fabio Fognini, ora 28°, mentre Lorenzo Sonego è fermo al 32° posto. Perde quattro posti Stefano Travaglia (67°), stazionario Salvatore Caruso (81°), mentre migliora di quattro gradini il suo "best ranking" Lorenzo Musetti, 19 anni appena compiuti (è il più giovane tra i top 100, precede Sinner di qualche mese). Seguono in classifica Gianluca Mager (91°, +7 posizioni), Marco Cecchinato (94°) e Andreas Seppi (96°).


© RIPRODUZIONE RISERVATA